Gerard De Rooy al volante del suo Iveco Powerstar vince la sesta tappa su sette e consolida il primato in testa alla classifica dei truck. In questa 7° tappa, la Calama-Salta, i primi 8 sono separati da neppure 4 secondi, il che conferma la grande competizione tra Iveco,Man Kamaz e Tatra, ma anche la leadership dello squadrone italiano. A conferma di ciò, altra grande tappa per Miki Biasion alla guida del suo Iveco Trakker, che si classifica quinto e cerca una rimonta incredibile in classifica. In questo momento è quindicesimo, ma ricordiamo che 3 giorni fa nella 4° tappa Nazca-Arequipa, Miki Biasion è rimasto attardato per un incidente, che per fortuna non ha compromesso la meccanica del suo truck.
A conferma della grande gara che sta conducendo Miki, giungono le parole del leader della classifica De Rooy e suo compagno di squadra: “è una sicurezza per me”.
Al traguardo ha inoltre dichiarato: “La prima parte della prova ci ha permesso di tenere il piede fermo sull’acceleratore. Abbiamo tenuto una media di 133 chilometri all’ora, durante i primi 130 chilometri di percorso. Nella seconda parte, invece, a causa delle presenza di numerose pietre, abbiamo dovuto guidare con prudenza”
Oggi ottava tappa, in Argentina, Salta-Tucuman, in un paesaggio da vecchio West americano, tra cactus, canyon e terre rosse. Da valutare l’impatto del gran caldo che sta colpendo la regione, misto alle tempeste di sabbia.