IVECO DAKAR 2013: De Rooy scende al quarto posto nella 9° tappa

dakar-2013-9-stage

Nella 9° tappa la San Miguel de Tucuman- Cordoba, interamente in Argentina, giornata nera per l’Iveco Powerstar del capoclassifica De Rooy. Il truck di Gerard è stato rallentato da problemi tecnici e da una foratura. A 10 km dall’inizio tappa il truck si è fermato e neppure l’aiuto prestato dai compagni di squadra Miki Biasion e l’olandese Kuipers è stato sufficiente. A quel punto De Rooy ha dovuto attendere il campion dell’assistenza e questo lo ha attardato nella classifica di tappa. A questo punto è quarto in classifica generale alle spalle di Nikolaev su Tamaz, Kolomy sy Tatra e Mardeev su Tamaz. Gli altri alfieri del team Iveco con il Trakker, sono classificati rispettivamente al 9° posto Kuipers e al 15° l’ex campione del mondo rally Mili Biasion.

Nella tappa di oggi, la 10°, la Cordoba-La Rioja di oltre 350 km, vede auto e truck su un tracciato diverso rispetto alle moto, ma simile come caratteristiche. De Rooy ha dichiarato a fine tappa: “Sarà una settimana intensa e sarà importante non commettere errori”.  Nulla è precluso in classifica generale e quindi l’olandese dovrà andare all’attacco senza commettere errori, che potrebbero attardarlo ulteriormente.

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Box Box Box

Articoli Correlati

Dakar 2023 – Il programma

Il programma La Dakar, il primo appuntamento della stagione motoristica. Di seguito il programma della gara che si svolge in Arabia Saudita: Sabato 31 dicembre