IVECO DAKAR 2013: De Rooy secondo e Biasion quarto nella 13º tappa

dakar-2013-13-stage-iveco

Il team Iveco ottiene un secondo posto con il Powerline di Gerard De Rooy, un quarto posto per il trakker di Miki Biasion e un nono posto per il Trakker di Kuipers. I distacchi di tappa hanno consentito al pilota olandese di portarsi al quarto posto in classifica generale e pertanto nella tappa di oggi dovrá spingere al massimo per sperare nel podio.

Anche Miki Biasion strappa una posizione in classifica generale ed é ora tredicesimo. Appare difficile che l’ex campione del mondo possa arrivare tra i primi dieci. In classifica generale continua il dominio Kamaz, con Nikolaev, Karginov e Mardeev. Kolomy al quinto posto é il primo pilota con truck Tatra.

Tom Colsoul, navigatore di De Rooy, alla fine della tappa ha dichiarato: “E ‘stata una speciale superba. Siamo veramente soddisfatti e, a essere onesti, per un attimo abbiamo pensato di poter vincere il testa a testa con Karginov”.

L’ultima tappa, la 14º la La Serena-Santiago del Cile, è lunghissima. 346 km di prova speciale e 279 km di trasferimento. Si prevede grande festa a Santiago per il circus della Dakar, seguitissima in Sud America.

 

 

 

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Box Box Box

Articoli Correlati

Dakar 2023 – Il programma

Il programma La Dakar, il primo appuntamento della stagione motoristica. Di seguito il programma della gara che si svolge in Arabia Saudita: Sabato 31 dicembre