IVECO-DAKAR 2013: ottimo risultato di De Rooy e Biasion nella 12° tappa

dakar-2013-12-stage

Il team Iveco continua la sua ricnorsa al podio con il suo alfiere Gerard De Rooy e i suoi scudieri, Miki Biasion e Renè Kuipers. Le difficoltà di questa gara sono state molteplici ed hanno colpito in gran parte i piloti del Team Petronas De Rooy Iveco. La tappa di oggi dirà la verità sulle reali possibilità per il pilota olkandese di raggiungere il podio. Purtroppo la 12° tappa si è decisa sul filo dei secondi, quindi è stata ininfluente ai fini della classifica generale. Gerard De Rooy attualmente occupa la 5° posizione in classifica generale, grazie al 3° posto di tappa conquistato ieri. Il suo Iveco Powerline è stato ancora vittima di una foratura, che gli ha impedito di vincere la tappa. Ottima la prova di Miki Biasion sul suo Trakker. L’ex pilota Lancia ed ex campione del mondo rally 1988 e 1989 ha condotto la gara fino al km 170, per classificarsi alla fine quarto di tappa e guadagnando una posizione in classifica generale assoluta. È ora 14°. Renè Kuipers mantiene un ottimo 8° posto in classifica generale. Al primo posto ancora  Eduard Nikolaev su Tatra, seguito da Ayrat Mardeev su Kamaz e da Andrey Karginov ancora su Kamaz.

La 13° tappa, decisiva, la Copiapò-La Serena di 441km con trasferimento da 294 km sarà durissima, con due dune molto impegnative da superare.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Box Box Box

Articoli Correlati

Dakar 2023 – Il programma

Il programma La Dakar, il primo appuntamento della stagione motoristica. Di seguito il programma della gara che si svolge in Arabia Saudita: Sabato 31 dicembre