IVECO DAKAR 2013:Kuipers il migliore del Team nella 10° tappa

dakar-2013-10-stage

Nella tappa di ieri, la 10°, di questa insidiosissima Dakar 2013, ancora problemi per Gerard De Rooy e il suo Iveco Powerline vittime di un’altra foratura. Il pilota olandese ha rallentato tutto il team che lo ha supportato per tentare di non perdere terreno in classifica generale. La Cordoba-De Rioja è una tappa molto difficile con molti tratti di strade strettissime e piene di pietre, che di fatto rendono impossibili i sorpassi, vista anche la mole di questi veicoli. Renè Kuipers su Iveco Trakker è il milgiore del Team iveco con un buon ottavo posto, De Rooy si deve accontentare del nono posto e del quinto in classifica generale. Miki Biasion, invece, è arrivato undicesimo e rimane ancora attardato in classifica generale al quindicesimo posto.

Come i più esperti sapranno, la Dakar è una gara difficilissima che può riservare sorprese fino all’ultimo km, quindi ancora tutto è possibile in classifica generale,che, attualmente, vede al comando Nikolaev su Kamaz, seguito da Kolomy su Tatra e da Mardeev su Kamaz.

La tappa di oggi, l’11°, La Rioja-Fiambalà, di 219 km, sarà l’ultima prova speciale in Argentina, ed è una tappa famosa per le insidie di percorso. A queste si aggiunge l’incognita per le condizioni meteo, che potrà portare a sconvolgimenti in classifica.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Box Box Box

Articoli Correlati

Dakar 2023 – Il programma

Il programma La Dakar, il primo appuntamento della stagione motoristica. Di seguito il programma della gara che si svolge in Arabia Saudita: Sabato 31 dicembre